PODCAST #16: UN’ACCOGLIENZA INASPETTATA, REWRITING EXTINCTION, GREEN ENERGY E AWORLD

Nella puntata di ottobre di Se non ora quando – il Podcast del Polo Positivo:

Un’accoglienza inaspettata

Un’accoglienza inaspettata e il racconto di Adele. Un approccio diverso per raccontare la sua esperienza diretta per farci vedere un centro d’accoglienza dall’interno. Diversi punti per capire cosa succede a Carignano, gestito dall’associazione Tra Me.

Link articolo di @Adele De Pasquale

Rewriting Extinction: scrivere storie per salvare il mondo

Un progetto che ci racconta di storie per salvare il mondo dagli effetti del cambiamento climatico e dalla crisi della biodiversità, unendole in un unico libro.

Link articolo di @Francesco Castiglioni 

Green Energy: le piante che diventano lampadine

Una nuova tecnologia che trasforma le piante in fonti luminose, con la riproduzione del sistema che utilizzano le lucciole per illuminarsi quando si muovono.

Link articolo di @Beatrice Basso

La nuova pittura super bianca e l’alternativa green al condizionatore

Una nuova invenzione: una vernice super bianca in grado di respingere i raggi UV, per contrastare il riscaldamento climatico urbano.

Link articolo di @Paolo di Cera

AWorld: l’app italiana di gamification della sostenibilità ha già una storia lunga

L’app AWorld di gamification, scelta dalla Nazioni Unite per promuovere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile, rende più facile approcciarsi alla sostenibilità con piccole azioni quotidiane.
Link articolo di @Maddalena Fabbi

Seguiteci per non perdervi neppure una puntata e recensite il Podcast, così potremo migliorare di puntata in puntata! Se volete, scriveteci anche su Instagram a @ilpolopositivo: lasciateci proposte, domande e spunti. Ne parleremo nelle prossime puntate.

Potete ascoltare il podcast qui sul sito oppure cercandolo su Spotify, Apple Podcast, Overcast, Anchor, Breaker, Pocket Casts, Radio Public e su Google Podcast. 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.