Milano a ritmo di jazz con JAZZMI

Con l’inoltrarsi dell’autunno le giornate si accorciano, comincia a fare più freddo e la voglia di poltrire sul divano, armati di bevande bollenti, aumenta in modo vertiginoso.
Per fortuna a ricordare a tutti che ci sono ottimi motivi per mettere il naso fuori dalla porta di casa ci pensa JAZZMI, con il suo ricco calendario di appuntamenti in tutta la città

Dal 21 al 31 ottobre, Milano torna ad animarsi sulle note del jazz che risuoneranno in più di cento location tra parchi, cascine e locali storici come il Blue Note Milano che collabora alla sua realizzazione.

Ideato e prodotto da Triennale Milano e Ponderosa Music & Art, JAZZMI è un progetto di diffusione culturale del jazz che ha l’obiettivo di raccontare questo genere musicale dalle sue radici alle più recenti innovazioni, passando per le contaminazioni con altri stili che gli regalano una creatività sempre nuova. 
Non solo, gli eventi creano una rete di sinergie che mette in luce angoli nascosti e meno battuti di Milano permettendo agli ascoltatori di scoprire luoghi insoliti o erroneamente ignorati. 

In Cascina Nascosta, nel cuore del Parco Sempione, sarà possibile partecipare a incontri con gli artisti, ascoltare storie e parlare di libri per approfondire la storia del jazz. Per i più sportivi invece è tempo di saltare in sella alla propria bici e pedalare insieme ai Mefisto Brass che regaleranno una colonna sonora a tutta la città suonando lungo il percorso AbbracciaMi. Oppure perché non unire musica e design con una serata all’ADI Design Museum
Insomma ce n’è proprio per tutti i gusti per cui per meglio programmare i vostri concerti, potete consultare il loro sito, dove troverete tutte le location e gli artisti che si esibiranno.

Non resta che aspettare che si alzi il sipario e intanto augurare a tutti un buon ascolto.

Viola Marchi

© Credit immagini: link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.