AbbracciaMi: in bici intorno a Milano

Dall’ingresso della Lombardia in Zona Rossa sembra che il tempo atmosferico voglia prendersi gioco dei milanesi che, limitati negli spostamenti, vedono splendere il sole e la voglia di spazi aperti diventa ancora più forte. C’è chi soprattutto non vede l’ora di montare in sella alla propria bicicletta e in compagnia dei Queen e il loro intramontabile ‘I want to ride my bicycle’, sfrecciare lungo il naviglio o le campagne circostanti.

Ecco che quindi vi presentiamo un itinerario nuovo da sognare e segnare per le prossime avventure su due ruote. E’ il percorso AbbracciaMi che, con i suoi 70km, percorre l’intero perimetro cittadino collegando persone, attività e luoghi nascosti. 

Ideato da Lacittàintorno, il giro non è una pista ciclabile; il sogno è proprio quello di rendere il tracciato completamente percorribile senza mai scendere dal sellino. Per questo si vogliono porre i cartelli indicatori sia per facilitare la direzione da prendere sia per segnalare i luoghi di interesse nelle vicinanze.  Il senso di AbbracciaMi non è solo pedalare ma scoprire la città nei suoi angoli più inesplorati, è connettere le persone e le attività sul territorio, è davvero un abbraccio a Milano.

Vi sono diverse cartine scaricabili sul sito di Milano Bicycle Coalition, gruppo di appassionati che sta dietro al progetto, dove si trovano tutte le informazioni tra cui tutte le alternative possibili e i relativi tempi di percorrenza, le mappe interattive e le indicazioni dei parchi, fiumi e quartieri attraversati. Il giro è adatto a tutti i tipi di biciclette e percorrere AbbracciaMi ora vuol dire sostenere la mobilità dolce e impegnarsi perché essa vada valorizzata. Può essere il piccolo contributo di tutti gli appassionati ciclisti perché presto la circle line venga realizzata: non resta che allacciare il caschetto, pedalare e abbracciare Milano!

Viola Marchi

© Credit immagini: link + link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.