Trovi il podcast in fondo alla pagina!
Nella puntata di Marzo di Se Non Ora Quando- Il Podcast del Polo Positivo:
XLab: arte, azione e aggregazione: L’ XLab è un bene confiscato alla criminalità organizzata, situato nella zona torinese di Regio Parco, dedicato a Peppino Impastato, Mauro Rostagno ed Emilio Salgari e gestito dall’associazione Acmos dal 2008. Un laboratorio di riflessione ed elaborazione di azioni artistiche a scopo educativo, politico e sociale per aprirsi alla collettività e per generare aggregazione e partecipazione.
Link Articolo di @Elisa Lacicerchia
Link progetto
Teatro Necessario Onlus: Dal carcere e a Italia’s Got Talent: rieducare i detenuti con la teatroterapia! «Ci chiamiamo Teatro Necessario perché riteniamo che il teatro sia necessario a tutti e forse un po’ di più per chi vive in una condizione di difficoltà come i detenuti» racconta Carlo Imparato, che da anni ormai lavora nella Casa Circondariale maschile di Genova Marassi e si prefigge, con la sua associazione, di promuovere la riabilitazione dei detenuti attraverso lo strumento creativo e terapeutico del teatro.
Link articolo di @Federica Gattillo
Link progetto
Abbiamo poi intervistato i ragazzi di Choose Salt Water “un progetto per invertire la rotta”. Marta e Tommaso non ci hanno raccontato solo come si struttura e svolge il loro progetto ma anche i loro stimoli e ragioni iniziali e le loro riflessioni riguardo il viaggio, le loro paure e aspettative. I ragazzi partiranno dalla Liguria a maggio e noi li seguiremo nella loro avventura. Se nel frattempo volete saperne di più andate sul loro sito dove offrono un sacco di workshop! Per chi è interessato, Marta e Tommaso stanno facendo una raccolta fondi per portare avanti il progetto.
Link Articolo di @Valeria Molinari
Link progetto
In questo podcast troverete anche gli aggiornamenti del viaggio di @Eliaorigoni e del suo viaggio @Insolitaria2021 Elia ci racconta i tre elementi positivi del suo secondo mese di viaggio a piedi e in barca a remi tra Sardegna, Sicilia e Calabria!
Seguiteci per non perdervi nessuna puntata e recensite il Podcast, così potremo migliorare! Se volete, scriveteci anche su instagram a @ilpolopositivo: lasciateci proposte, domande e spunti. Ne parleremo nelle prossime puntate.
Potete ascoltare il podcast qui sul sito oppure cercandolo su Spotify, Apple Podcast, Overcast, Anchor, Breaker, Pocket Casts, Radio Public e su Google Podcast.