Spesa alla spina, proprio così. Nome accattivante, vero? Forse vi starete chiedendo, allibiti e confusi, di che cosa si tratti in realtà. Armatevi di sacchetti, contenitori, rubate lo zaino al vostro coinquilino, date sfoggio delle vostre capacità ingegneristiche fabbricando contenitori fai da te. Insomma, fate ciò che preferite, ma preparatevi, perché a Milano la spesa non è più come prima.
Nascono i negozi che promuovono un nuovo modo di fare la spesa: alla spina.
Dopo il supermercato plastic-free di Amsterdam, da oggi eliminare involucri, buste, sacchetti, plastica e altri materiali che nuociono all’ambiente diventa possibile anche a Milano. Nel negozio di spesa alla spina si comprano prodotti sfusi: dalla frutta al detersivo, dalla pasta allo zucchero, dello yogurt al pane, al pesce, alla carne o alle spezie, passando per il formaggio, la verdura, semi, farine, lieviti… (da leggere tutto d’un fiato e con tono entusiastico, ndr)
Ecco allora alcuni indirizzi che abbiamo trovato per voi per provare questo nuovo modo di fare la spesa che promette e lascia intravedere una soluzione allo spreco folle che quotidianamente ci lasciamo alle spalle.
Negozio Leggero, via Anfossi 13
Mamma Natura, via Carnia 7
Effecorta, via Faccio 11
Biosballo, via Marconi 11
perBacco, via Pecchio 4
Quasi quasi viene voglia di fare la spesa anche a me, e non ne ho mai avuto voglia. E voi, che cosa aspettate?
Sara P.
© Credit immagini: link