PODCAST #11: GREENAPES, GOA, ELSA, INSOLITARIA2021

Nella puntata di Febbraio di Se Non Ora Quando- Il Podcast del Polo Positivo:

GreenApes: Unisciti alla giungla sostenibile! GreenApes, è una ‘giungla’ di idee, dove le persone possono postare le proprie storie eco-sostenibili ed un’azienda che ha un impatto positivo certificato su ambiente e società. “Quando ho aperto il greenApes per la prima volta, leggere tutte quelle iniziative ha fatto crescere dentro di me la voglia di partecipare a questo cambiamento, provare a emulare alcuni di questi cambiamenti e scoprire quali avrei fatto miei. E tu, quali faresti tuoi?”

Link articolo di @GiovanniManfredi 

GOA, Genova Ocean Agorà! L’idea verte sulla costruzione di un reef artificiale nel Golfo di Sturla, a Genova; una struttura subacquea in grado di cambiare il fondale marino e l’interazione delle onde con lo stesso. La costruzione del reef permetterà, in caso di mare mosso, la formazione di onde sfruttabili per il surf. In presenza di mare calmo quest’area diventerà ideale per altri sport come canottaggio, sub, kayak. Il reef contribuirà anche al ripopolamento della fauna marina del Golfo di Sturla ma anche alla creazione di un tessuto sociale più omogeneo nel quartiere e nella città di Genova.

Link articolo @GiorgiaPellizzari

Link progetto

Elsa, The European Law Students Association! è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 1981 a Vienna dove studenti provenienti da diversi paesi si sono riuniti con uno scopo ben preciso: gettare le basi per una collaborazione tra studenti di giurisprudenza provenienti da diversi Stati europei. “cerchiamo di colmare il divario esistente tra formazione universitaria e mondo del lavoro”. Si ha la possibilità di mettersi in gioco, di uscire dalla propria comfort zone.

Link articolo di @ElenaAntognozzi 

Link progetto

In questo podcast troverete anche gli aggiornamenti del viaggio di @EliaOrigoni e del suo viaggio @InSolitaria2021   Elia ci racconta i tre elementi positivi del suo primo mese di viaggio a piedi lungo la Sardegna! Ora che è arrivata la sua barca, sta remando verso la Sicilia!

Seguiteci per non perdervi neppure una puntata e recensite il Podcast, così potremo migliorare di puntata in puntata! Se volete, scriveteci anche su instagram a @ilpolopositivo: lasciateci proposte, domande e spunti. Ne parleremo nelle prossime puntare.

Potete ascoltare il podcast qui sul sito oppure cercandolo su Spotify, Apple Podcast, Overcast, Anchor, Breaker, Pocket Casts, Radio Publc e su Google Podcast. 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.