Tado: il dispositivo delle meraviglie

La domotica: una disciplina in grado di accorpare l’informatica e l’elettronica alla gestione dell’abitazione. Impensabile fino a un decennio fa: chi avrebbe mai pensato che avremmo acceso e spento le luci semplicemente parlando con un dispositivo elettronico? Oppure che avremmo preparato il caffè direttamente dal letto, o aperto le tapparelle battendo le mani…? Nessuno l’avrebbe mai pensato. Eppure oggi tutto questo è possibile: la casa del futuro è arrivata e con essa sono arrivate moltissime app per smartphone, utili a controllare tutti i dispositivi elettronici domestici.

hero.jpg

Oggi in particolare vi raccontiamo di Tado, che con la sua app V3+  si propone di controllare via smartphone gli elettrodomestici predisposti alla gestione della temperatura delle nostre case (caldaie e condizionatori). Ma non solo, Tado si supera e da oggi consente anche di monitorare il livello di pulizia dell’aria interna ed esterna all’appartamento. L’inquinamento è uno dei temi più dibattuti oggi e sempre più persone si stanno sensibilizzando a riguardo, divenendo di giorno in giorno sempre più consapevoli rispetto alle tematiche ambientali. Per tentare di contrastare il problema dell’inquinamento dell’aria, Tado, leader mondiale della gestione domotica delle abitazioni, aumenta le sue funzioni e la sua eccellenza, permettendo di individuare e monitorare le tipologie di inquinanti o pollini presenti nell’aria, in modo da sapere quando è il momento giusto per aprire una finestra e far entrare un po’ d’aria fresca o, al contrario, per rifugiarsi in casa in compagnia di un bel film, a finestre rigorosamente chiuse.

Oltre all’innovativa funzione di monitoraggio di inquinanti e pollini, Tado ti accompagna e ti permette di risparmiare e far del bene all’ambiente, limitando lo spreco e il consumo di energia elettrica. La app Tado, inoltre, consente anche l’accesso al condizionatore in remoto, così da poter accendere/spegnere il riscaldamento in qualsiasi momento, a seconda della necessità. Un bel risparmio, per il portafogli e per l’ambiente.

Tado è la tua aria pulita, sempre a portata di mano.

Sara Pacella

© Credit immagini: link