Linearetta, l’osteria minima in centro a Milano

Siete stufi di andare sempre negli stessi posti la sera? Da anni tra amici ve lo dite, ma finite sempre nel solito bar del liceo? Questa è la vostra occasione per provare qualcosa di nuovo.3

Si chiama Linearetta ed è un’osteria nel centro di Milano, in zona Sant’Agostino. Ciò che la rende speciale è l’idea con cui nasce e viene portata avanti. Infatti, i suoi due giovani proprietari, Alessandro Bonissone e Davide Ambrosini, cercano personalmente i fornitori dei loro prodotti, visitando le aziende in giro per l’Italia e valutando attentamente le lavorazioni e le condizioni degli animali. Alessandro e Davide scelgono di collaborare con persone che condividono i loro stessi valori di rispetto delle tradizioni e di difesa della biodiversità nel nostro paese. 

A tavola troverete quindi esclusivamente prodotti autentici, saporiti e genuini, assemblati in maniera semplice, al fine di mantenere il contatto diretto (la linea retta) tra la loro piccola osteria (osteria ‘minima’, usando le loro parole) e il territorio di provenienza.

immagine 1

Sempre più nelle nostre città troviamo delle realtà simili. Questo è un segno molto positivo della crescente sensibilizzazione verso le tematiche di sostenibilità ambientale e rispetto per gli animali. Vi ricordate per esempio de La Formica, il primo eco-negozio di Genova? O i moltissimi punti vendita dove fare la ‘spesa alla spina’ a Milano? Idee come queste, spesso proposte dalle nuove generazioni, ci permettono di fare delle scelte di consumo critico anche in città.

Elisa Martelli

© Credit immagini: link + link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.