Beach Clean-up (capitolo 2). Un nuovo evento per tenere pulite le nostre spiagge

È passato un anno… e siamo di nuovo qua!

La squadra del Polo Positivo non vuole perdere le buone abitudini e dunque torna più numerosa e creativa di prima, il 12 maggio sulla spiaggia di Sturla, dove si svolgerà una nuova grande pulizia della spiaggia, ma con alcune novità!

A fine maggio 2018, avevamo organizzato il primo evento del Polo Positivo proprio in questo lembo di terra: eravamo in tanti ed era stato un vero successo!

Oggi, la storia si ripete, anche se i protagonisti sono ancora più numerosi: si tratta di un evento che aggrega numerose realtà e associazioni genovesi (e internazionali!) accomunate dall’obiettivo di realizzare qualcosa di concreto per la salvaguardia e la tutela nostro territorio.

rifiuti-spiagge-01.jpg

Coordinatore dell’evento è Surfrider Genova, a cui si sono aggiunti, oltre al Polo PositivoGreenpeace Genova, Worldrise, Fridays For Future Genova, Cittadini Sostenibili e Zena netta.

Nei prossimi giorni vi racconteremo di più su ciascuna di queste realtà e sui loro protagonisti: scopriremo insieme i motivi e le passioni che li guidano in questa missione a salvaguardia dell’ambiente e i loro progetti passati e futuri.

Con il supporto del Comune di Genova e di Amiu, ci incontreremo domenica 12 maggio mattina alle 9.45 nella spiaggia di Sturla (Via del Tritone), pronti a darci tutti da fare per togliere il maggior numero di rifiuti. Non dimenticate guanti da lavoro e scarpe chiuse!

STURLA.PNG

Non possiamo anticiparvi troppo sulle attività che svolgeremo, ma saranno ore davvero intense in cui entreremo in contatto con la natura che ci circonda a trecentosessanta gradi e analizzeremo anche quali sono le tipologie di prodotti, e le relative marche, che più frequentemente si trovano sulla sabbia o sui fondali del nostro mare.

Sarà dunque un evento da non perdere e da segnare in agenda: per partecipare compilate il form a questo link.

Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni… voi seguiteci sui nostri social per non perdetevi le numerose novità in arrivo per questo evento!

Per ogni chiarimento e informazione siamo a disposizione a questo indirizzo mail.

Giulia V.

© Credit immagini: link + link+ link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.