Fuori Ape, tre giorni di festival gratuito con musica, laboratori e installazioni nel cuore della Design Week

Oggi si apre a Rho il Salone del Mobile, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, fiore all’occhiello della bella Milangeles. Si contano circa milleduecento eventi ospitati per l’occasione nel capoluogo lombardo: le strade si riempiono di persone – l’anno scorso ne sono arrivate cinquecentomila – e la città si tira a lucido mostrando il meglio di sé.

foto2Uno dei posti simbolo del Salone è sicuramente Via Tortona, punto di ritrovo per artisti e designer. E proprio in Zona Tortona quest’anno arriva una bella novità: l’associazione Ape propone Fuori Ape, tre giorni di festival dal 12 al 14 aprile, alla Piscina Argelati.

Il programma è vastissimo: le vasche ospiteranno eventi in grado di accontentare tutti, dagli adulti ai bambini: da mattina a notte fonda ci saranno aperitivi, mostre, musica e laboratori organizzati in collaborazione con diverse realtà e associazioni.foto4

Tra gli altri segnaliamo sabato 13 alle cinque e domenica 14 alle due i laboratori per bambini di Recup, associazione che unisce la lotta allo spreco alimentare e quella all’esclusione sociale (per approfondire ne avevamo scritto qui). I bambini utilizzeranno colori realizzati a partire da frutta e verdura e le tavolozze sono di Apepak, involucro per alimenti al 100% naturale, realizzato con cera d’api, olio di gojoba e cotone.

foto3Un’altra realtà protagonista di un nostro articolo presente al Fuori Ape è WAMI, società che produce acqua che permette di realizzare progetti idrici in villaggi bisognosi nel Sud del mondo. WAMI organizza Water Proof, esposizione di oggetti del vivere quotidiano, insieme a Water Faces, mostra fotografica realizzata in Tanzania, per ricordarci quanto l’acqua sia un bene prezioso, fonte di cambiamento nei paesi in cui l’accesso diretto a essa è ancora oggi una questione in parte irrisolta.

Date un’occhiata al programma… Ci vediamo in vasca!

Carolina S.

Fuori APE
12 – 14 aprile 2019
Piscina Argelati
Via Segantini 6, Milano

© Credit immagini: Courtesy APE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.