Polo Meets: Il Polo Positivo dagli articoli agli eventi

C’è speranza? Ci sono realtà in cui vale la pena scommettere? La risposta del Polo Positivo è ! Come conoscerle e che caratteristiche hanno?
I lettori più appassionati sapranno che sul nostro sito ogni giorno vengono pubblicate storie positive; ma da oggi – o più precisamente dal 31 marzo –  non saranno più solo parole scritte sul web. Il team del Polo Positivo è orgoglioso di presentarvi una nuova avventura: Polo Meets (Polo incontra) sarà una serie di eventi con l’obiettivo di presentare al pubblico alcune realtà di cui abbiamo parlato.

FOTO2

 

È giunta l’ora di rimetterci in gioco con una nuova sfida, utilizzando un’altra modalità per diffondere positività, non solo attraverso le parole ma anche attraverso azioni più concrete. Quale modo migliore per farlo se non creare nuove collaborazioni e ponti tra realtà e persone?!

Il 31 marzo a Genova sarà un’occasione per tutti di conoscenza reciproca. Più che una conferenza statica, abbiamo pensato di creare un’occasione di confronto per le realtà ospiti, sviluppando un dibattito a cui il pubblico possa prendere parte attivamente. Il tema comune di questo primo incontro è la valorizzazione del territorio partendo dal particolare per arrivare al generale, dagli aspetti più ‘piccoli’ e vicini a quelli più ‘grandi’ e lontani.

Castello-Nervi-1024x435

 

I nostri ospiti saranno:

Worldrise, associazione Onlus, ideata da giovani per giovani, che valorizza l’ambiente marino attraverso attività di sensibilizzazione, creatività ed educazione.

Retake, associazione no profit, che ha l’obiettivo di riqualificare il bene comune e gli ambienti deturpati che ci circondano.

Quarto Pianeta, progetto nato da un gruppo di cittadini che vuole dare nuova vita all’ex manicomio di Quarto, una risorsa importante del quartiere.

Queste realtà hanno punti di contatto e differenze: sarà interessante discuterne insieme al pubblico.

Chi manca? Solo tu!

Tommaso M.

Polo Meets
Domenica 31 marzo 2019
Ore 12:00
Passeggiata Anita Garibaldi 22, Genova Nervi

© Credits immagini: Pinterest

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.