Avete mai sentito parlare di opere d’arte in pasta fresca? Stanno facendo il giro del mondo le immagini delle originali creazioni artistiche di Linda Miller Nicholson, food influencer americana, meglio conosciuta con il nome di Saltyseattle dai suoi follower di Instagram. La sua eccezionale dedizione alla cucina e alla preparazione della pasta multicolore l’hanno resa famosa; ma è una passione che dura da tutta la vita.

Marta Colangelo: Quando e come è iniziato il tuo estro creativo in cucina?

Screen Shot 2018-10-07 at 16.13.44.png

Linda Miller Nicholson: «Lavoro la pasta sfoglia da quando ho quattro anni. Ma ho iniziato ad apprendere la sua vera lavorazione durante la mia permanenza a Torino quando avevo  vent’anni. Ed è qui che ho imparato diverse forme di pasta».

MC: Quali ingredienti usi per colorare la pasta? Sono ingredienti naturali?

LMN: «Io creo più di venticinque colori diversi di pasta. Utilizzo solo ingredienti naturali e sani per dare colore all’impasto, come spinaci, curcuma, prezzemolo, pitaya rossa, harissa, barbabietola e altri. Mio figlio non mangiava verdure così ho pensato ad un modo alternativo per fargliele mangiare».

MC: La tua idea ha influenzato altre persone? Quanti followers hai su Instagram oggi?

LMN: «Sono fortunata perché ricevo tantissime email da persone di tutto il mondo. Sono ispirate dalla mia idea di creare della pasta sana e multicolore. Vengono da me a Seattle per imparare la lavorazione. Recentemente ho iniziato a insegnare ad uno studente di Dubai. Io non ho un food blog ma Instagram è il social che utilizzo per mostrare le mie opere e attualmente ho più di centonovanta mila followers sulla mia pagina».

MC: Quindi il tuo oggi è un lavoro a tutti gli effetti?  Screen Shot 2018-10-07 at 16.13.36.png

LMN: «Si, fare la pasta è il mio lavoro: faccio workshop, tengo lezioni e collaboro con persone per la creazione di video content.  Inoltre ho scritto di recente anche un libro che rappresenta quello che faccio in cucina, Pasta, preatty please. Uscirà il 16 ottobre in tutti i punti vendita».

MC: Qual è il messaggio che sta dietro i tuoi lavori creativi?

LMN: «Il mio messaggio è diffondere gioia con fantasia, colore e ingredienti sani. Io penso che possiamo rendere il mondo un posto migliore, con un pò più di positività e amore».

Marta C.

© Credit immagini: Courtesy Linda Miller Nicholson

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...