Anche quest’anno a Fieramilanocity, dal 29 aprile al 1° maggio, si terrà la fiera Fà la cosa giusta. Nata nel 2014 dalla casa editrice Terre di Mezzo, raccoglie le iniziative di consumo e produzione sostenibili del territorio nazionale e valorizza le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.
Gli espositori vengono suddivisi in aree tematiche: abitare green, area vegan, area cosmesi naturale e biologica, critical fashion, il pianeta dei piccoli, mangia come parli, pace e partecipazione, servizi per la sostenibilità e mobilità, street food, turismo consapevole e grandi cammini, e molte altre da scoprire.
Inoltre, la Fiera offre la possibilità di partecipare attivamente e mettersi in gioco nel mondo del consumo critico e delle sostenibilità attraverso più di 400 eventi, laboratori e incontri, che trovate ben descritti nel programma culturale. Grazie a questi laboratori potrete imparare a produrre cosmetici naturali, confrontarvi sulla crisi climatica e trovare soluzioni innovative, oppure imparare a fare la spesa evitando sprechi alimentari e ottimizzando i tempi.
Per i genitori che vogliono godere al massimo questa esperienza, i volontari della Fiera hanno creato uno spazio bimbi: un luogo per lasciar esprimere la creatività dei più piccoli attraverso laboratori e giochi appositi.
La Fiera offre la possibilità di svolgere volontariato a ragazzi e ragazze di tutte le età attraverso alcuni incontri di formazione. Anche le scuole hanno la possibilità di partecipare a incontri e attività di formazione.
Per permettere a tutti di dare appuntamento ad amici, conoscenti e clienti in fiera, quest’anno la manifestazione è a ingresso gratuito. Se non lo avete ancora fatto, pre-registratevi sul sito.
Noi del Polo Positivo saremo alla Fiera sabato 30 aprile a immergerci nel mondo della sostenibilità e del consumo critico. Ci riconoscerete dalle magliette bianche con il nostro logo, veniteci a salutare!
Maddalena Fabbi
© Credit immagini: link