Fà la cosa giusta, a Milano torna la fiera per la sostenibilità e il consumo critico

Anche quest’anno a Fieramilanocity, dal 29 aprile al 1° maggio, si terrà la fiera Fà la cosa giusta. Nata nel 2014 dalla casa editrice Terre di Mezzo, raccoglie le iniziative di consumo e produzione sostenibili del territorio nazionale e valorizza le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Gli espositori vengono suddivisi in aree tematiche: abitare green, area vegan, area cosmesi naturale e biologica, critical fashion, il pianeta dei piccoli, mangia come parli, pace e partecipazione, servizi per la sostenibilità e mobilità, street food, turismo consapevole e grandi cammini, e molte altre da scoprire. 

Inoltre, la Fiera offre la possibilità di partecipare attivamente e mettersi in gioco nel mondo del consumo critico e delle sostenibilità attraverso più di 400 eventi, laboratori e incontri, che trovate ben descritti nel programma culturale. Grazie a questi laboratori potrete imparare a produrre cosmetici naturali, confrontarvi sulla crisi climatica e trovare soluzioni innovative, oppure imparare a fare la spesa evitando sprechi alimentari e ottimizzando i tempi.

Per i genitori che vogliono godere al massimo questa esperienza, i volontari della Fiera hanno creato uno spazio bimbi: un luogo per lasciar esprimere la creatività dei più piccoli attraverso laboratori e giochi appositi. 

La Fiera offre la possibilità di svolgere volontariato a ragazzi e ragazze di tutte le età attraverso alcuni incontri di formazione. Anche le scuole hanno la possibilità di partecipare a incontri e attività di formazione. 

Per permettere a tutti di dare appuntamento ad amici, conoscenti e clienti in fiera, quest’anno la manifestazione è a ingresso gratuito. Se non lo avete ancora fatto, pre-registratevi sul sito

Noi del Polo Positivo saremo alla Fiera sabato 30 aprile a immergerci nel mondo della sostenibilità e del consumo critico. Ci riconoscerete dalle magliette bianche con il nostro logo, veniteci a salutare!

Maddalena Fabbi

© Credit immagini: link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.