PODCAST #9: FOR SAMA, REFUGEE INFOBUS, IL VIETNAM A PIEDI NUDI

Nella puntata di Dicembre di Se Non Ora Quando- Il Podcast del Polo Positivo:

For Sama: La guerra spiegata a mia figlia! Waad Al-Kateab è una giornalista, attivista e regista siriana che documenta, dal 2011 al 2016, la rivolta di Aleppo contro il regime di Assad. Mentre il conflitto siriano si inasprisce, Waad si sposa e dà alla luce la piccola Sama per la quale decide di girare un documentario per spiegarle la guerra nel loro paese e i motivi della scelta di restare, al costo di mettere in pericolo le loro vite.

link articolo di @ElisaLacicerchia

Link trailer: https://www.youtube.com/watch?v=WXeNGO-JOLo

Refugee InfoBus: supportare i rifugiati in movimento! È un’organizzazione che nasce nel 2016 dopo la distruzione della giungla di Calais, il grande campo rifugiati situato in quella zona. Un gruppo di avvocati e mediatori culturali hanno deciso di creare un servizio da distribuire, in cui forniscono ai migranti informazioni legali sul sistema di richiesta d’asilo e molto altro. 

Link articolo di @AdeleDePaquale

Sito web: https://www.refugeeinfobus.com/

Il Vietnam a piedi nudi. Questo articolo è un racconto della rubrica del Polo Racconti, sotto il settore Polo creativo sul nostro sito. Gaia ci trasmette le emozioni e le sensazioni del suo viaggio in Vietnam attraverso un dettagliato racconto. 

Link articolo @GaiaBugamelli

Andate ad esplorare la nostra sezione racconti dove @MishelMantilla @TommasoMerati e @GaiaBugamelli ci regalano emozioni. 

E tu dove vorresti andare appena sarai più libero di Viaggiare?

Seguiteci per non perdervi neppure una puntata e recensite il Podcast, così potremo migliorare di puntata in puntata! Se volete, scriveteci anche su instagram a @ilpolopositivo: lasciateci proposte, domande e spunti. Ne parleremo nelle prossime puntate.

Potete ascoltare il podcast qui sul sito oppure cercandolo su Spotify, Apple Podcast, Overcast, Anchor, Breaker, Pocket Casts, Radio Public e su Google Podcast.

Un pensiero su “PODCAST #9: FOR SAMA, REFUGEE INFOBUS, IL VIETNAM A PIEDI NUDI

  1. Veramente veramente interessante, lo seguirò anche perchè mi interessa la tematica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.