In un periodo inconsueto e confuso come quello che stiamo vivendo, le vacanze di Pasqua, solitamente tanto attese, sono ora giorni che si prospettano identici a tutti quelli appena passati. Dolci Preziosi però ci offre la possibilità di renderli speciali grazie alla sua iniziativa a sostegno di Legambiente Onlus.
Infatti non è Pasqua senza l’uovo di cioccolato e la sua sorpresa; ce n’è sempre per tutti i gusti: fondente, al latte, con le nocciole e quest’anno perfino plastic-free. L’azienda Cerealitalia I.D. Spa tramite il suo marchio Dolci Preziosi, ha deciso di sostenere la campagna Tartalove a tutela delle tartarughe marine minacciate dalle immense quantità di plastica riversate nei nostri mari.
L’uovo è realizzato a partire da cioccolato fondente Utz* proveniente da cacao sostenibile coltivato con metodi rispettosi dell’uomo e dell’ambiente ed è avvolto in una pellicola fatta in Pla un materiale biodegradabile di origine vegetale e imballato in scatole di cartone.
Scegliendo questo uovo non solo si addolciscono le lunghe giornata tra le mura domestiche ma si fa un piccolo gesto di responsabilità verso l’ambiente e chi ci abita.
Se tutto questo non bastasse c’è un altro buon motivo per fare incetta di cioccolato. Legambiente Onlus ha infatti annunciato che, alla luce della recente emergenza Covid-19, parte dei ricavi derivanti dalla vendita di queste uova di Pasqua verranno devoluti alla Protezione Civile.
Al seguente link si possono acquistare le uova Tartalove online o trovare i punti vendita.
Insomma possiamo concordare nel dire che non ci fu mai un motivo più giusto per mangiarsi un bel pezzo di cioccolato.
Viola Marchi