Tartalove: l’uovo di Pasqua plastic-free che protegge le tartarughe (e non solo)

In un periodo inconsueto e confuso come quello che stiamo vivendo, le vacanze di Pasqua, solitamente tanto attese, sono ora giorni che si prospettano identici a tutti quelli appena passati. Dolci Preziosi però ci offre la possibilità di renderli speciali grazie alla sua iniziativa a sostegno di Legambiente Onlus.

foto 3

Infatti non è Pasqua senza l’uovo di cioccolato e la sua sorpresa; ce n’è sempre per tutti i gusti: fondente, al latte, con le nocciole e quest’anno perfino plastic-free. L’azienda Cerealitalia I.D. Spa tramite il suo marchio Dolci Preziosi, ha deciso di sostenere la campagna Tartalove a tutela delle tartarughe marine minacciate dalle immense quantità di plastica riversate nei nostri mari.

L’uovo è realizzato a partire da cioccolato fondente Utz* proveniente da cacao sostenibile coltivato con metodi rispettosi dell’uomo e dell’ambiente ed è avvolto in una pellicola fatta in Pla un materiale biodegradabile di origine vegetale e imballato in scatole di cartone

Scegliendo questo uovo non solo si addolciscono le lunghe giornata tra le mura domestiche ma si fa un piccolo gesto di responsabilità verso l’ambiente e chi ci abita.

foto 1

Se tutto questo non bastasse c’è un altro buon motivo per fare incetta di cioccolato. Legambiente Onlus ha infatti annunciato che, alla luce della recente emergenza Covid-19, parte dei ricavi derivanti dalla vendita di queste uova di Pasqua verranno devoluti alla Protezione Civile.

Al seguente link si possono acquistare le uova Tartalove online o trovare i punti vendita. 

Insomma possiamo concordare nel dire che non ci fu mai un motivo più giusto per mangiarsi un bel pezzo di cioccolato.

Viola Marchi

*Il protocollo UTZ è un programma di certificazione mondiale rivolto ai produttori di tè, caffè sostenibile e cacao sostenibile il cui scopo è assicurare che la produzione primaria sia implementata correttamente e senza disagi per lavoratori e popolazioni locali.

© Credit immagini: link + link + link + link