MammaPack: la spesa online per gli italiani all’estero al giusto prezzo

Quanti di voi hanno trascorso un periodo all’estero? Chi ha vissuto fuori dal bel paese lo sa: i prodotti italiani sono difficili da trovare o, più frequentemente, si trovano ma a prezzi esorbitanti. Ecco allora l’idea di Flavio Nappi e Romolo Ganzerli, due ragazzi napoletani espatriati a Parigi e Ginevra: MammaPack.

Flavio NAPPI_Romolo GANZERLI_Vespa

«MammaPack è la maniera più italiana possibile di fare la spesa all’estero » racconta Flavio – «Gli italiani espatriati infatti, invece che andare al supermercato sotto casa dove trovano decisamente pochi prodotti italiani, oppure andare alla bottega e trovarne molti di più ma anche molto cari, possono andare sul sito mammapack.com, che altro non è che l’attualizzazione del pacco della mamma, e scegliere tra 10.000 prodotti italiani e farseli recapitare a casa in 48 o 72 ore a seconda della distanza della destinazione». 

Sul sito si legge Uno scrigno di emozioni, un tesoro di convenienza’ ed è proprio la convenienza uno dei cavalli da battaglia di MammaPack, poiché i prodotti venduti, oltre ad avere lo stesso prezzo che hanno nei supermercati italiani, viaggiano con un costo fisso di spedizione indipendentemente dalla quantità di prodotti acquistati. 

MammaPack_truck

Con la loro start-up Flavio e Romolo vogliono far rivivere alle migliaia di italiani che, come loro, vivono all’estero, l’eccitazione speciale di quando si riceve un pacco contenente gli odori e i sapori di casa e aprendolo si viene travolti da ricordi ed emozioni. La spesa è diventata così per i tanti ‘expat’ un momento più semplice e piacevole della propria settimana permettendo a chiunque di avere al prezzo italiano la polpa Mutti o le Fonzies, ma anche prodotti per la pulizia della casa o l’igiene personale, come il bagno schiuma Felce Azzurra, o addirittura prodotti per l’infanzia, come le pastine della Plasmon. 

Il servizio di MammaPack è attivo ormai da un anno. Sono tantissimi gli italiani all’estero che ne hanno già usufruito e che sono rimasti più che soddisfatti. Per rimanere sempre aggiornati e condividere la vostra gioia nel ricevere il vostro pacco seguite MammaPack su Facebook e su Instagram!

Aloisia Morra

© Credit immagini: link