Casa Magica: il supporto scolastico gratuito che è diventato molto di più

Chiunque sia stato bambino sa che ogni favola che si rispetti si apre con C’era una volta, narra le gesta eroiche di fate e principi che, con un tocco di magia, sconfiggono il drago e si chiude con il classico e vissero tutti felici e contenti.

Questi sono anche gli ingredienti della storia di oggi, fatta eccezione per l’incipit, perché ciò che vi stiamo per raccontare c’è.  

Casa Magica Onlus, attiva dal 1990 a Milano, si propone di accompagnare nel loro percorso di crescita bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento o provenienti da ambienti familiari difficili. L’associazione nasce per rispondere all’esigenza di sostegno scolastico gratuito per bambini di elementari e medie che altrimenti non avrebbero possibilità di assistenza. Presto, però, la proposta si è ampliata includendo gite, laboratori e vacanze al mare così da offrire loro stimoli sempre nuovi e occasioni di svago fuori dalla città.

foto1

Per questo sarebbe riduttivo definire Casa Magica solo un doposcuola: è prima di tutto un luogo di accoglienza in cui ognuno ha lo spazio per esprimere la propria personalità, giocare ed essere ascoltato.

Una delle magie racchiuse tra quelle mura è il fatto di essere interamente gestita da giovani volontari universitari che si prendono cura di ogni aspetto di questa realtà, dall’ordinario svolgimento dei pomeriggi, ai rapporti con le scuole fino agli autofinanziamenti. Sono la linfa vitale di questa Onlus ed è grazie alla loro passione e dedizione che tutti i bambini vi trovano l’affetto e la fiducia in se stessi per affrontare i draghi delle loro vite, tra cui anche i sofferti compiti.

Tifare per questi piccoli eroi è facile, basta l’entusiasmo di scatenarsi in balli sfrenati e l’allegria di brindare tra amici, infatti la Notte Magica, evento di raccolta fondi per sostenere le attività dell’associazione, è alle porte!

Il 14 giugno i volontari vi aspettano in pista per una serata di musica e solidarietà: cominciate a ripassare le vostre migliori coreografie perché è anche grazie al vostro contributo che i sogni di Casa Magica divengono realtà.

Viola Marchi

Festa Magica
Venerdì 14 giugno
21:30-03:00
Circolo ARCI Grossoni
Via Assietta 32, Milano
Per info: Giulia 339 6794911 – Matilde 333 5833549

 

© Credit immagini: Courtesy Casa Magica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.