Aprile chiude in bellezza con due settimane di ponti che fanno venire voglia di vacanza. Ma i più organizzati e previdenti staranno già programmando le vacanze estive con il solito tour de force per mettere tutti d’accordo su mete, itinerari e prenotazioni varie. Purtroppo andare in vacanza con gli amici non è sempre facile. Spesso per incompatibilità dovute a sessioni esami o piani ferie non coincidenti, vacanze di coppia che si mettono in mezzo, o più semplicemente per idee diverse riguardo le mete dove andare e al modo in cui vivere la vacanza, si rinuncia a viaggi che restano nel fondo del cassetto.
Per chi è stufo di aspettare viene in aiuto WeRoad, sito dove prenotare viaggi in tutto il mondo e in cui, una volta scelta la meta, la compagnia sarà tutta da scoprire in loco! Infatti i vari pacchetti sono pensati per viaggiatori con età e ‘mood’ di viaggio simili e a cui possono aderire dalle otto alle quindici persone.
Con più di quaranta destinazioni coperte in vari periodi dell’anno, i pacchetti comprendono gran parte delle spese in loco, mentre i voli da e per l’Italia sono a carico dei viaggiatori, anche per garantire una certa flessibilità e autonomia di movimento a chi, per esempio, volesse prolungare il viaggio.
WeRoad si rivolge a viaggiatori tra i diciotto e i quarantacinque anni, ma per assicurare una certa omogeneità nel gruppo ci sono pacchetti rivolti a specifiche fasce di età. Soprattutto peró a ogni destinazione vengono assegnati dei punteggi in termini di ‘mood’ di viaggio, per aiutare chi sceglie a trovare l’esperienza che rispecchi al meglio i propri gusti. In particolare ci sono cinque categorie: Natura e Avventura, Monumenti e Storia, Relax, Città e Cultura, Party & Nightlife.
Una volta scelto il pacchetto sul gruppo Facebook si possono conoscere i propri compagni di viaggio e si è pronti per partire.
Insomma se sei pronto a riprendere il viaggio rimasto in fondo al cassetto e hai voglia di uscire dalla tua comfort zone per un’avventura diversa, prenota e prepara le valige!
Carolina S.