App fantastiche e dove trovarle

download.jpegDieci app che fanno bene alla salute, proprio come gli ingredienti di quell’ultimo centrifugato bevuto in fretta e furia alla Stazione Centrale prima di perdere il treno. Dieci app consigliate da Il Polo Positivo e organizzate in una comoda lista qua sotto; dieci app che, al contrario dell’attesa estenuante per il centrifugato, non ti faranno perdere nessun treno, anzi… Ti semplificheranno la vita!

  1. WHER: la prima app che consiglia alle donne le strade più sicure dove camminare in città. Una community, quella delle ‘wherriors’ in continua espansione, una community di donne che rifiuta di mettere la testa sotto la sabbia e chiudersi in casa abbandonandosi a Netflix e gelato per paura di rientrare a casa la sera da sole. Una app che raccoglie i migliori itinerari, di alcune tra le più famose città italiane ed estere, così come i commenti e i feedback di altre utilizzatrici, una app per non sentirsi mai sole tra le strade delle nostre città.
  2. DECODER: una app che garantisce scientificamente di aumentare la soglia di attenzione dei propri utilizzatori. Una semplice app di gioco, che stimola la regione fronto-parietale del cervello, sede di attenzione e concentrazione… Da consigliare agli amici perennemente distratti e con la testa tra le nuvole.Google-Play-850x850.jpg
  3. VIVINO: per l’ennesima volta sei stato invitato a cena dai genitori della tua ragazza. Dopo aver simulato per la quarta volta la morte del caro porcellino d’India di famiglia, non puoi più rifiutare l’invito. Che bottiglia di vino portare? Non lo sai, non lo sai perché solitamente bevi vino da tre euro per dimenticare. Nessun problema, con Vivino scannerizzi il codice su ogni etichetta in commercio e ricevi tutte le informazioni di cui hai bisogno, rispetto alla bottiglia di vino migliore da acquistare… Figurone assicurato!
  4. EDO: Noi siamo quello che mangiamo, diceva Feuerbach. Con Edo non puoi ancora trasformarti in un delizioso panino al prosciutto, ma puoi comprendere al meglio le criptiche etichette dei prodotti che sei solito acquistare per essere consapevole di ciò che mangi! Edo ti dirà quanto un prodotto è sano per te, in maniera personalizzata, con un voto da 0 a 10! Un dietologo da taschino!
  5. SONUS ISLAND: la luna, le stelle… Il rumore delle onde del mare ti culla fino alle braccia accoglienti di Morfeo. In lontananza, il rumore del vento tra le palme. Ma tu non sei sulla spiaggia e il mare è lontano, molto lontano. Nessun problema, da oggi è possibile addormentarsi dolcemente e facendosi cullare dal rumore dell’oceano con Sonus Island, il tuo piccolo angolo di paradiso, ovunque.
  6. SVUOTAFRIGO: non sai cosa cucinare stasera, hai solo pochi ingredienti nel frigo e nemmeno in armonia tra di loro, inventare una ricetta sembra impossibile. Ma con la app Svuotafrigo tutto diviene possibile: inserisci il nome degli ingredienti residui nella app e ottieni la tua ricetta personalizzata. Nota positiva: opzioni anche per vegani e celiaci!lrgscale385902.jpg
  7. SLEEP TOWN: si sa, le abitudini del sonno sono estremamente importanti, tuttavia per i nottambuli, non è semplice rinunciare alla vita notturna dei vampiri. L’orologio biologico perennemente in ritardo e i capelli sempre sfrontatamente spettinati, le occhiaie e il cattivo umore: un classico. Con Sleep Town recuperare un buon ritmo sonno-veglia è possibile e divertente. Seleziona l’orario adatto per dormire e la app costruirà in background una città tutta per te, che sarà distrutta nel momento in cui toccherai il cellulare al di fuori dell’orario stabilito, poveri abitanti!
  8. PROCREATE POCKET: la app per i creativi; la migliore app di disegno per dispositivi mobili per chi non ne ha abbastanza di inventare nuove forme, colori e dimensioni.
  9. PLANT NANNY: bisogna bere almeno 5784 litri d’acqua al giorno. Chi lo fa? Quasi nessuno. Con Plant Nanny dai vita alla tua piccola piantina e la mantieni bevendo acqua. Il promemoria ti ricorda la quantità d’acqua da bere e modifica lo stato di salute della tua pianta. Segui h24 lo sviluppo della vita della tua piccola pianta e aiutala a crescere idratandoti e facendoti del bene! Molto utile per i più pigri! Voto 10!
  10. SPLID: la app per far tornare i conti. Vacanza low budget con gli amici, dividere le spese sembra un incubo, ma a facilitarti la vita arriva SPLID, la app che svolge il lavoro sporco per voi. Divide i conti e le spese da pagare, completamente personalizzabile e dal design piacevole. Non importa dove andrete, tutti pagheranno. La app supporta 150 valute!

Queste le proposte del Polo Positivo sulle app che semplificano la vita. Facci sapere che ne pensi e suggerisci nuove app; usare la tecnologia per migliorare le nostre vite non è mai stato così semplice o divertente!

Sara P.

© Credit immagini: App Store

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.