La vita è meravigliosa, godiamocela, insieme: Questa è la prima frase che spunta davanti ai miei occhi quando apro il sito della Gosh!, una compagnia indipendente britannica, specializzata in cibo vegano, vegetariano e plant-based, ovvero basato su cibi non trattati, sempre evitando la carne.

Screenshot 2018-11-11 at 17.40.38.png

Lo so, magari non fa per voi, ma la cosa che ha attirato la mia attenzione è il metodo di pagamento che hanno utilizzato quest’estate, per il lancio del loro primo cafè pop-up: un atto di gentilezza in cambio di un pranzo veloce. Ebbene sì, che fosse ‘essere carini con un parente’, o impegnarsi a fare volontariato per tutta la giornata, la vostra promessa sarebbe stata aggiunta al ‘muro degli impegni’.

La filosofia della compagnia si basa sul fatto che la gentilezza verso gli altri fa bene al cuore e ci rende più felici, poiché aumenta i nostri livelli di dopamina. Uno studio di Sean Anchor, ricercatore della felicità (suona strano, ma esiste sul serio), ci esorta a ricalibrare il nostro cervello ad essere più positivo, dedicando 2 minuti ad essere gentili per ventun giorni.

Screenshot 2018-11-11 at 17.40.52.png

Non è la prima volta che Gosh! si impegna in un progetto del genere. Il 7 aprile 2018, giorno della salute, si è dedicata a un altro evento, mirato alla salute e al benessere, questa volta anche fisico, in collaborazione con The Kindly Collective, una società di raccolta fondi e di supporto. Vi è stata infatti una sessione di Disco Yoga, un nuovo tipo di yoga, studiato per coloro che amano un allenamento allegro, e, perché no, se ci scappa un cocktail di mezzo sono anche più felici.

Infine, sul blog di Gosh! Si possono trovare molte ricette: vegane, vegetariane, plant-based, che potrebbero non essere le vostre vocazioni, ma si può dare una chance a tutto.

Monica B.

© Credit immagini: link + link + link

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...