Come Polo Positivo nutriamo una passione per le storie di giovani che ce l’hanno fatta: ragazzi con un sogno che, appassionati, testardi e concentrati, lo perseguono e raggiungono obiettivi notevoli.

Oggi vi raccontiamo la realtà di Tripinyourshoes, un’associazione no profit fondata da due ragazzi genovesi: l’idea alla base di questo progetto è quella di coinvolgere più persone possibili, principalmente giovani, nel coltivare un turismo autentico e sostenibile per il mondo.

Screenshot 2018-11-11 at 17.35.16.png

La passione per il viaggio e per l’avventura accomuna sicuramente Luigi e Pietro, i protagonisti della storia. Il blog di loro invenzione, da cui è nata la realtà di Tripinyoushoes, è stato infatti il risultato di esperienze vissute direttamente dai due, come il cammino di un mese lungo più di seicento km, dall’Emilia Romagna all’Abruzzo o l’attraversamento della Sardegna da costa a costa, da est a ovest.

Il turismo per loro è finalizzato alla conservazione dell’eredità naturale e umana di cui abbiamo la fortuna di essere custodi, soprattutto nella nostra nazione: i loro viaggi infatti hanno portato alla luce realtà che spesso soprattutto noi giovani ignoriamo, come la vita dei pastori sull’Aspromonte, le lande più remote dell’Islanda o l’entroterra selvaggio della Spagna.

Riprendendo i loro cammini con droni, montando poi scenografici video e scattando fotografie, il successo tramite i social si è fatto sentire!

La risonanza è stata molto ampia, addirittura fino alla televisione, grazie alla collaborazione con Licia Colò che ha portato i ragazzi su Rai Tre.

Screenshot 2018-11-11 at 17.35.27.png

Ed è solo l’inizio: i progetti in cantiere sono tanti, i km da percorrere anche e gli eventi da organizzare pure!

A noi non resta che tenerli d’occhio: grazie alla Pagina Facebook, Instagram e al sito Internet, possiamo sempre rimanere aggiornati e stare al loro passo (ovunque nel mondo sia)!

Giulia V.

© Credit immagini: link + link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...