Sono passati ventun anni da quando fu pubblicato il primo libro di Harry Potter. Per molti di noi questo arco di tempo significa una vita, per altri significa il ricordo di un’infanzia lontana.

Screen Shot 2018-05-06 at 21.53.30

Ventun anni fa la vita di Joanne Rowling si preparava ad una svolta: Joanne era una giovane madre che viveva nella depressione, mentre tentava di scrivere in giro per i bar di Edimburgo. Ogni giorno guardava sua figlia sperando in una vita migliore. Fino a che Joanne non è diventata JK Rowling, scrittrice che ha rivoluzionato la letteratura raccontando le avventure di un bambino magico.

Nel 1997 veniva pubblicato Harry Potter e la pietra filosofale, primo di altri sei volumi, tutti di grande successo. JK Rowling è diventata anche più ricca della regina d’Inghilterra, grazie alla storia di un ragazzino che ci ha insegnato ad amare, a essere coraggiosi, a essere leali e a non arrenderci di fronte alle difficoltà.

Ecco 10 motivi per cui la Mostra di Harry Potter a Milano è una buonissima notizia.

1) Milano vive!
Harry Potter: The Exhibition approda a Milano, dopo essere stata ospitata a Chicago, Boston, Tokyo, Parigi, New York, Madrid, Sydney e Singapore, riaffermando definitivamente lo statuto di centro culturale d’eccellenza per la città meneghina. Questo ci rende fieri di vivere in una città dinamica e inarrestabile che si è guadagnata un posto tra le Big mondiali.

2) Babbani per un giorno in meno
Essere babbani non è poi così male, considerando che le nostre mansioni lavorative e universitarie spesso non implicano combattere il male supremo a colpi di incantesimi, guidare macchine volanti e scappare da ragni giganteschi. Tuttavia per un giorno avremo il privilegio di addentrarci in un mondo che ci farà sentire magici dalla testa ai piedi.

3) Mantelli, parrucche e maglioncini equivoci
Finalmente quella mantellina impolverata, comprata in un momento di totale frenesia da shopping insensato, potrà tornarvi utile, così come tutti quei maglioncini tristi con le renne che tutti bramiamo di indossare, senza trovare mai un’occasione perfetta per farlo. Perché diciamocelo di Seth Cohen ce n’è solo uno. Spazio a parrucche e acconciature assurde!

4) Il folletto della Cornovaglia
Ci sarà per davvero, serve aggiungere altro.

5) Mettere alla prova le proprie conoscenze magiche.
L’ultimo appuntamento è stato un disastro perché continuavi a provare a far apparire il Gramo tra i rimasugli del the intonando incantesimi? Nessun problema. Alla mostra potrai farlo senza sembrare completamente fuori di testa e potrai vantarti di conoscere a memoria qualsiasi incantesimo.

Harry Potter and the Deathly Hallows Part 2

6) Regalare calzini
Hai sempre sognato di regalare un calzino a un elfo domestico? Avrai l’occasione di farlo, Dobby ti aspetta alla mostra. Sì, ma porta un calzino vivace non un calzino triste di spugna.

7) Provare a rubare la mappa del malandrino
La famosa mappa che mostra la posizione di chiunque in qualsiasi luogo del castello e in qualsiasi momento. Non so a cosa potrebbe servire nella vita reale. Forse che aiuti a trovare parcheggio a Milano? In ogni caso e per qualsiasi uso, alla mostra troverete anche quella.

8) Riscoprire la magia, l’amore e l’amicizia
Tornare bambini restando adulti e volare sulle ali della fantasia e dell’immaginazione, immergendosi in un luogo magico e circondati da oggetti magici, con i propri amici, incredibili compagni di avventure e con i propri amori. Perché quelli ci salveranno sempre la vita.

9) Smettere di chiedersi come sarebbe stato
Ma provare a viverlo, anche solo per un giorno.

10) Beh, ovvio
Se avete letto fino a qua, non vi servono altri motivi! Andate a prenotare subito il vostro biglietto!

Sara P.

___

Milano – Fabbrica del Vapore
dal 12 Maggio al 9 Settembre

© Credit immagini: link + link + link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...