Creatività, sostenibilità ambientale, qualità, impegno sociale. Cosa accomuna questi elementi che non sembrano aver nulla a che fare l’uno con l’altro? Semplice, il
Progetto Quid!

Si tratta di un marchio di moda, uno come tanti altri, a prima vista. Se scaviamo un po’ a fondo si svela davanti ai nostri occhi un realtà che non pensavamo potesse celarsidietro a un semplice pezzo di stoffa.

Nella realizzazione della propria linea, Progetto Quid si serve esclusivamente di tessuti frutto di eccedenze di produzione, spesso di prima scelta, o rimanenze di tessuti prodotti da diverse aziende tessili e del mondo della moda, che vengono ottenute grazie a partnership etiche. In questo modo il Progetto Quid si rende anche un efficace promotore della sostenibilità ambientale dando nuova vita a materiali in avanzo che hanno ancora tutte le qualità per diventare un prodotto di grande livello.

Schermata 2018-05-03 alle 10.55.40

Questa realtà, che sta alla base della produzione dei capi di abbigliamento Quid, rende il marchio speciale e non più uno tra i tanti. Acquistando un capo del Progetto Quid stiamo agendo in base ai nostri gusti e desideri personali, ma non solo. Stiamo anche contribuendo alla causa di un progetto che ha innanzitutto finalità ambientali e sociali, senza per questo essere privo di attenzione nei confronti di noi consumatori.

Non è tutto. Oltre ad avere un occhio di riguardo per l’ambiente, il Progetto Quid vuole avere un impatto positivo nell’ambito sociale. Tutti i lavoratori assunti nei suoi laboratori provengono da categorie socialmente fragili, che hanno così la possibilità di riscattarsi dalla propria condizione.

Quid combina in questo modo l’azione sociale con quella ambientale attraverso un vivo spirito di creatività e innovazione.

Isabella S.

© Credit immagini: link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...