‘Il coraggio di cambiare, riflessioni per una rivoluzione positiva’ Appuntamento.1

‘Il coraggio di cambiare, riflessioni per una rivoluzione positiva’ un dibattito online con quattro esperti di quattro ambiti diversi, motivati a condividere e discutere una visione positiva sul cambiamento.
Rendiamo questa crisi un’opportunità!
Con:

Paolo Barberi, Professore associato di Agronomia e Coltivazioni Erbacee, è stato coordinatore del Dottorato in agrobiodiversità pressola Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. E’ vice-Presidente di Agroecology Europe, già presidente della European Weed Research Society.

Carlo Alfredo Clerici, Medico specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta. Lavora presso l’Istituto dei Tumori di Milano e come ricercatore confermato presso l’Università degli Studi di Milano. Studia l’adattamento psichico alle malattie organiche, in particolare in oncologia pediatrica.

Marco Dotti, Giornalista, scrive per il magazine VITA dove si occupa di etica delle nuove professioni e del digitale. Insegna Professioni dell’editoria al Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Professionale dei Media dell’Università di Pavia.

Arnoldo Mosca Mondadori, poeta, scrittore ed editore. Ha curato l’opera mistica di Alda Merini. E’ presidente dell’orchestra dei popoli Vittorio Baldoni. E’ stato presidente del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ha ricoperto numerosi incarichi nel mondo no-profit, tra cui quello di segretario generale della Fondazione D’Intino. Il suo ultimo libro è “Il farmaco dell’immortalità. Dialogo sulla vita e l’Eucarestia”, edito da Morcelliana.

Il nostro conduttore Giuseppe Lorenzetti.