Quante volte hai fantasticato di avere il tuo orticello per aggiungere alla tua cucina quei sapori di casa oppure per staccare dai pensieri di ogni giorno e immergere le mani nella terra? Se abiti in città senza un giardino le possibilità di coltivare le tue pianticelle sono molto ridotte.

Screen Shot 2018-09-16 at 19.41.04.png

È proprio pensando a queste situazioni che è nata la Growroom, ideata dalla collaborazione di Ikea, il colosso svedese, e space 10, il laboratorio di design danese. La ‘stanza della crescita’ è una sfera che consente di coltivare erbe, frutta e verdura a kilometro 0, ma è anche un’ottima opportunità per dedicarsi a un hobby come il giardinaggio, che ha effetti positivi sul benessere mentale delle persone, riducendo lo stress causato dai pensieri e problemi di ogni giorno.

La sfera verde, formata da pannelli di compensato, è stata progettata per essere costruita fai da te in diciassette semplici passaggi, con un design che consente il maggiore passaggio di luce possibile. Le dimensioni della sfera di 2,8 x 2,5 metri consentono alle persone di entrarvi dentro e di costruirla anche in luoghi chiusi ma raggiungibili dalla luce, come potrebbero essere case, condomini o uffici, offrendo così la possibilità di socializzare e di condividere questo spazio verde con altre persone.

Screen Shot 2018-09-16 at 19.41.19.png

Immagina di essere al lavoro, giornata frenetica, resoconti da consegnare e il bisogno di quei cinque minuti che ti portino via dalla tua giornata, immergersi nella sfera verde potrebbe essere una soluzione perfetta.

Giovanni M.

© Credit immagini: link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...