I parchi acquatici in piena estate sono la gioia di qualunque bambino. Dopotutto, chi non desidererebbe, almeno per un giorno, divertirsi con tutte quelle attrazioni e immergersi in piscina? Purtroppo però, la maggior parte di queste strutture non sono totalmente accessibili alle persone con disabilità. Ciò non vale per il nuovo Morgan’s Inspiration Island, aperto a Sant’Antonio, in Texas, il cui fondatore, Gordon Hartman, vuole farne un vero e proprio punto di riferimento per chiunque non abbia mai avuto la possibilità di accedere a tali attrazioni.

Screen Shot 2018-07-08 at 18.41.14.png

Come affermato da Hartman ai media locali: «Il nostro obiettivo è quello di dare una grande esperienza ai nostri ospiti in un ambiente sicuro. Il Morgan’s Inspiration Island si impegna a dare agli individui con disabilità fisiche o cognitive un posto dove possano schizzare e giocare senza barriere». Questo fine viene perseguito grazie a un’ampia equipe di specialisti fra i quali medici, terapeuti, operatori sanitari e insegnanti, in modo tale da garantire la massima prontezza nel soddisfare tutti i bisogni. Per superare ogni tipo di barriera, Hartman ha fornito il suo parco di speciali sedie a rotelle con le ruote dotate di pneumatici impermeabili all’acqua, così da poterle utilizzare senza alcun impedimento.

Il Morgan’s Inspiration Island è un gioiello unico al mondo, ma si spera che la sua storia possa diffondersi sempre più e ispirare altri a seguire questo esempio di integrazione che permette a chiunque di poter godere della felicità che si prova quando si sfreccia su uno scivolo acquatico.

Diego D.

© Credit immagini: link + courtesy di Robin Jerstad

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...