Fino ad oggi, correre sul tapis roulant, tirare su pesi e pedalare su una cyclette sono sempre state attività esclusivamente legate all’allenamento muscolare e al miglioramento del proprio stato di salute.

Ma se vi dicessimo che qualcuno ha avuto un’idea diversa?

L’azienda inglese The Great Outdoor Gym Company ha dato vita ad un concetto di palestra all’aria aperta dove, utilizzando i vari attrezzi, ogni sportivo produce energia elettrica, utilizzabile sia per ricaricare sul momento telefonini o tablet, sia – e sta qui il lampo di genio – per essere immagazzinata e distribuita su scala nazionale. Cosa significa tutto ciò? Più i cittadini inglesi si alleneranno, più le loro bollette saranno convenienti e non avranno più bisogno di carica batterie!

Ranges13.jpg

La prima Green Gym è stata inaugurata in un parco vicino a Londra e in pochi anni, più di mille sono state installate in tutto il paese.

Gli attrezzi, dal semplice utilizzo, adatti quindi a tutti coloro che abbiano voglia di fare movimento, sono costruiti con materiali riciclati e riciclabili, in linea con la volontà dell’azienda di dare vita a strutture a impatto ambientale zero e generatrici di energia pulita.

range3.jpg

Come direbbero gli inglesi, si tratta di una win-win situation dove ognuno ne esce vincitore: da una parte i cittadini possono dedicarsi al loro benessere personale, dall’altra aiutano l’ambiente e la società producendo energia elettrica fruibile da tutti.

Aspettiamo dunque che questa ingegnosa invenzione arrivi in Italia per goderne anche noi!

Giulia V.

© Credit images: link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...