Siamo a Bristol, nell’università dove da più di dodici anni lavora Herman Gordon nel team degli addetti alla pulizia. Gli studenti gli sono molto affezionati, scambiano chiacchiere con lui e si fanno due risate. Lo adorano e dicono che sia il «simbolo della felicità» perché trasmette costantemente tanta positività. Un giorno, uno degli studenti decide di aprire un crowdfunding su internet e raccogliere soldi con un obiettivo: permettere a Herman e a sua moglie di poter tornare in Giamaica e riabbracciare i familiari. Herman infatti è arrivato nel Regno Unito da ragazzino nel 1967 e non è mai più tornato a casa. Si è sposato e ha iniziato a lavorare come addetto alle pulizie.

Tutto è iniziato con un post su uno dei gruppi Facebook dell’università, in cui uno studente incentivava a parlare con Herman perché era una perenne fonte di allegria anche nei momenti di studio più duri. Poi è stata avviata la pagina del crowdfunding e la notizia è diventata virale. Duecentotrenta persone hanno partecipato con una donazione e sono riusciti a superare l’obiettivo di mille sterline, raccogliendone millecinquecento. Un grande successo che ha permesso di donare anche dei soldi in più per coprire le spese di viaggio.

Hanno quindi consegnato biglietti aerei e soldi in una busta con un biglietto. Lo hanno ringraziato per tutta l’energia che ha donato negli anni, per aver illuminato le loro giornate. Sottolineando che gli vogliono bene, che lo apprezzano e che questo regalo speciale è per ringraziarlo di tutto quello che ha fatto per loro. All’apertura della busta Hernan rimane molto colpito ed emozionato. Non aveva mai menzionato il desiderio di tornare a casa, questo regalo è stato una bellissima sorpresa.

Una storia emozionante per una persona con un cuore grande, un altro esempio significativo di un gruppo di studenti riconoscenti.


Giulia S.

© Credit immagini: link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...