Sole, mare, surf e fiori di loto: tutti elementi che danno l’idea di una vacanza in una location tropicale o magari in una spiaggia hawaiana a quindici ore d’aereo da qui. Se vi dicessimo che la storia di oggi proviene da molto più vicino?

Screen Shot 2018-06-03 at 20.15.28.png

Paola e Silvia sono due sorelle gemelle siciliane con la passione per l’aria aperta e lo sport. Negli anni hanno svolto i lavori più disparati, ma, come ci raccontano con il sorriso che le contraddistingue, non si sentivano pienamente soddisfatte da questi.

Si dice che l’Italia non sia il luogo ottimale per coltivare i propri interessi e farne un business di cui vivere. La loro vicenda è stata diversa.

Grazie alla tenacia coltivata in anni di triathlon e competizioni, sono riuscite a vincere un progetto indetto dalla Regione Sicilia a favore dello sviluppo imprenditoriale e hanno potuto realizzare il loro sogno dal nome Awayawear.  

Screen Shot 2018-06-03 at 20.15.42.pngAwaya è un marchio ispirato dalla passione per il mare: le fantasie dei costumi, delle t-shirt o degli outfit studiati per svolgere attività fisica, richiamano geometrie prese in prestito dalla natura e dal mondo. Oggi, Paola e Silvia fanno la spola tra Palermo, loro città d’origine, e Barcellona, dove si svolge l’attività di design e progettazione dei nuovi prodotti.

Questa unione tra tradizione e cosmopolitismo, rappresenta il mix perfetto che ha dato vita a un marchio che sprigiona energia e che si impersonifica in un vero e proprio stile di vita salutare e dalla vitalità contagiosa.

Vicende come questa ci fanno comprendere come ognuno di noi non debba temere di seguire i propri sogni: se abbiamo una passione forte e una grande motivazione, potremo realizzare i nostri desideri prima di quanto pensiamo!

Giulia V.

© Credit immagini: link + link

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...