Esattamente un anno fa ci riunivamo con Anna, Giulia, Giuseppe, Giacomo, Edoardo, Eugenia e Marta, i soliti amici, in salotto a casa mia e di Anna. Discutevamo di come si sarebbe potuto creare un portale di sole notizie positive, che nome dargli, quale forma grafica, chi se ne sarebbe occupato, chi avrebbe scritto, ci saremo riusciti? Un sacco di domande e non tante risposte, ma la volontà di fare qualcosa di diverso, qualcosa in cui credevamo e in cui crediamo ancora di più oggi.

Da quelle sere in salotto siamo partiti, il nostro primo articolo è uscito e un’emozione enorme ci ha travolto senza più abbandonarci. Siamo cresciuti sempre più trovando persone che volevano partecipare attivamente, scrivendo articoli o segnalandoci buone notizie o, ancora, rendendosi disponibili come correttori di bozze o videomaker.

Oggi, siamo circa una ventina, sparsi per il mondo e abbiamo continuamente nuove idee e progetti, sempre affamati di buone notizie. All’inizio pubblicavamo ogni tanto qualche articolo scritto da noi, ora riusciamo a pubblicarne uno ogni giorno grazie al lavoro di tutti; siamo riusciti a creare i nostri primi video; abbiamo organizzato il primo di una lunga serie di eventi e apriremo una sezione del sito più interattiva dove chiunque abbia una storia positiva da raccontare ce la potrà inviare e noi la condivideremo con gli altri 2200 poli positivi – stay tuned per non perdervi il lancio!

Il Polo Positivo non è composto solo da noi venti, ma da tutte quelle 2200 persone che come te ci seguono e ci leggono, allargando sempre più la nostra rete. Ci piace sognare che dopo aver letto un nostro articolo, sentendoti leggermente meglio tu abbia il coraggio di fare qualcosa che pensavi non saresti riuscito a fare, o prendere addirittura parte attivamente all’iniziativa di cui hai appena letto.

Ogni storia, ogni buona notizia è importante, ma quello che più conta è che ci sia qualcuno che ci creda, che abbia il desiderio, come noi, di diffondere e raccontare buone notizie! Allora, seguici, condividi, scrivici e aiutaci a continuare in questa missione.

Noi siamo pronti per un altro anno, ancora più positivo del primo. E tu?

Tommaso M.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...