Esibirsi a San Siro, con i riflettori puntati in faccia, il clamore della folla, gli applausi, i bicchieri di plastica delle birrette a quattro euro sugli spalti. Chi non lo meriterebbe? Vi verrà da dire a gran voce: «FEDEZ», ma per oggi mettiamo da parte l’ascia da guerra, brandita dal manipolo di hipster che sta cercando di conquistare il mondo e mettiamoci a sedere: la storia che verrà è una storia di umanità.

Screen Shot 2018-05-28 at 19.28.38.png

Pubblicizzata poco – almeno non quanto il piccolo Leone o la storia d’amore con la sua Chiara – la storia di Fedez, J-Ax e Crisbrave è passata abbastanza in sordina sul web. Una storia di amicizia, di sincerità e umanità che merita di essere raccontata.

Crisbrave, nome d’arte di Cristiano Rossi, nasce nell’anno 1997 nei pressi di Bergamo e, nonostante la tetraparesi spastica che lo affligge, malattia molto rara che induce una sorta di paralisi cerebrale, non rinuncia al sogno. Sogna di comporre e cantare. Lo fa con passione e volontà e una grande preparazione. Nel 2015 produce il suo primo album, disponibile in versione digitale, in cui racconta l’esperienza di una vita vissuta su una sedia e la prospettiva che se ne ha essendo vincolati da pregiudizi e riflessioni molteplici.

Screen Shot 2018-05-28 at 19.28.21.pngCosì, insieme a un gruppo di cantanti molto famosi (così pare) nel panorama italiano, Crisbrave accompagnerà Fedez e J-Ax sul palco dello stadio di San Siro durante La Finale, ultima tappa del tour dei due.

Newtopia, l’etichetta dei due rapper, ha ora prodotto il suo nuovo inedito La Panchina che riempirà tutto San Siro.

Se questo non è un sogno che si avvera che cosa lo è?

 

Sara P.

© Credit immagini: link + link + link

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...