26 maggio 2018. Un giorno importante per la storia della nostra community. In questa calda giornata primaverile è iniziata una nuova fase: si è svolto infatti il primo evento totalmente organizzato dal Polo Positivo. Per circa un mese il team si è adoperato affinchè questa giornata fosse un momento di unione tra soci, amici e supporters. Possiamo affermare che sia stato un enorme successo.

Cosa abbiamo fatto?

Chi ci conosce sa quanto ci stia a cuore l’ambiente e quanto crediamo nell’impegno dei giovani per difenderlo. Dunque, cosa poteva rappresentare meglio questi due concetti se non organizzare una pulizia della spiaggia?

Armati di guanti e sacchetti ci siamo riuniti nella spiaggia genovese di Sturla: le alte temperature non hanno fermato il team e altre decine di sostenitori che hanno dedicato alcune ore della loro giornata a raccogliere cumuli di rifiuti nascosti nella sabbia.

Al termine dell’iniziativa contavamo quasi venti sacchetti pieni di lattine, cartacce o mozziconi di sigaretta: per quanto frustrante fosse sapere quanto la spiaggia fosse sporca, toccare con mano il risultato delle nostre azioni è stato un grandissimo orgoglio.

Anche alcuni bagnanti, incuriositi dalla nostra attività, hanno deciso di aiutarci contribuendo alla pulizia: un gesto inaspettato che ci ha reso ancor più consapevoli dell’importanza di dare il buon esempio non solo a parole ma con i fatti, per creare una catena virtuosa che coinvolga più persone possibili.

Con la giornata di ieri si apre un nuovo capitolo. Continuate a seguire gli articoli che pubblichiamo quotidianamente e state connessi… stiamo già pensando ad un nuovo evento made by #PoloPositivo!

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, condivideremo al più presto sulle nostre pagine, video ed immagini della giornata.

Alla prossima!

Giulia V.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...