Il tempo libero è un bene prezioso in una società che non fa che affannarsi e affaccendarsi dietro i numerosi impegni quotidiani. Quando finalmente si ha un poco di tempo da dedicare a se stessi, spesso, ci si rivolge a quella realtà onnipresente nelle nostre vite che è la rete: si dà la caccia alla prossima serie tv da guardare oppure si cerca su Instagram un nuovo personaggio da seguire.

Screen Shot 2017-11-20 at 20.07.17 Screen Shot 2017-11-20 at 20.07.41

Nulla di male – s’intende – ma Arte.tv potrebbe costituire un’alternativa a tutto questo. Si tratta di un canale pubblico europeo che ha come scopo quello di favorire la comunicazione e lo scambio culturale tra i cittadini europei. Questo canale, facilmente reperibile sul web e totalmente gratuito, propone trasmissioni per ogni gusto e ogni pubblico. Qui si parla di attualità, arte, cinema, storia, scienza, filosofia e molto altro e, per di più, in diverse lingue europee (tra cui presto vi sarà anche l’Italiano).

Arte.tv è stato fondato nel 1991 con lo scopo di unire i cittadini europei, favorire lo scambio linguistico e culturale tra di essi, promuovere nuovi talenti e la creatività artistica, informare con documentari e servizi di attualità.

Ecco un’alternativa, utile e costruttiva, per quel bene prezioso che è il nostro tempo libero.

Isabella S.

© Credit immagini: link