Estate, Milano, zanzare e afa. Caldo e sonnolenza, la città si svuota. Non è tanto il caldo, il problema è l’umidità. Non ci sono più le mezze stagioni – sarà anche vero, ma c’è anche qualcosa di più positivo.
C’è Ape nel parco.

Dal 30 maggio al 4 luglio, ogni martedì, il parco Sempione ospiterà musica live, dj set, cocktail low cost e street food. Il tutto è organizzato da APE, associazione culturale no profit nata nel 2012 con l’obiettivo di valorizzare l’aggregazione sociale in spazi pubblici e all’aperto della città. Il loro format? Accesso gratuito, aperitivo a prezzi popolari, musica dal vivo.

18920591_1423398334370330_554653363625167906_n

Ape nel parco è arrivato alla sua terza edizione, decentrando la movida milanese dai soliti luoghi di riferimento – Brera, Navigli, Colonne – per riuscire a valorizzare gli spazi, anche inaspettati, che la nostra città ci mette a disposizione. Forse non sono tutti così immediatamente accessibili, sono per un pubblico più attento, con la voglia di trovare qualcosa di nuovo e di bello, che non si aspetta l’ordinario.

I confini si estendono, culinariamente, oltre il capoluogo meneghino: dalle 18 a mezzanotte sarano presenti i food track di Bello&Buono (pizza fritta napoletana doc, salata e dolce), Zibo (che spazia tra ravioli ripieni di carbonara, falafel e mondeghili) e Ammu (cannoli e granite siciliani davvero speciali). Il tutto sarà innaffiato da sangria e spritz a 3 euro e birra artigianale (prodotta da Buttiga) a 3,50 euro.

Ecco il programma per i prossimi martedì:

  • 6 giugno Regata con dj set di Margherita Grechi
  • 13 giugno Funk Rimini con dj set di Belize e Ric.hi
  • 20 giugno Accademia del Suono Big Band e dj set di The Solution e Bold as Gold
  • 27 giugno Liede e dj set di Bonnye Beat e I miei migliori complimenti
  • 4 luglio Novamerica e dj set di Wild Youth e Old Ginger

Giacomo

© Credit immagini: Ape nel Parco, Facebook