Siamo Poli Positivi perché portiamo buone notizie in un mondo dove ci viene mostrato solo ciò che va male. Noi invece raccogliamo tracce di speranza e seminiamo sorrisi. Parliamo di bellezza e di arte, di eventi e di attualità, di nuove scoperte e vecchie storie; tutto questo attraverso il nostro blog e i nostri eventi.
La nostra rete
Abbiamo osservato, taciuto, ascoltato e riportato con parole nostre e altrui. Ed eccoci qui, con la mappatura di tutte le realtà e associazioni di cui abbiamo scritto e raccontato negli articoli e nelle interviste sul nostro sito
Ogni anno chiediamo alla Redazione del Polo di consigliare un libro. Quest’anno ne abbiamo raccolti 5 e li consigliamo a chi vuole mettere un libro sotto l’albero.
Nella natura riflettiamo spesso i nostri stati d’animo. Così Apollinaire in questa breve poesia in cui il distacco è duplice: una stagione e un amore che finiscono.
Simone de Beauvoir è stata una delle filosofe più celebri del ‘900. Dopo un viaggio negli Stati Uniti, Simone de Beauvoir si dedicò alla stesura del “il secondo sesso”, saggio cardine per il femminismo contemporaneo.