100% buone cause con le t-shirt di Worth Wearing

Quale modo migliore per diffondere e sostenere le proprie idee se non indossare una maglietta personalizzata ed ecosostenibile? Grazie a Worth Wearing, prima piattaforma online di realizzazione e distribuzione di t-shirt on demand, finanziare progetti e idee di cambiamento non è mai stato così semplice.

Nata da un’iniziativa di Latte Creative, agenzia composta da un team internazionale specializzato nel campaigning online per il terzo settore, Worth Wearing si rivolge a un pubblico vastissimo: grandi e piccole organizzazioni non profit, gruppi culturali e singoli individui. Chiunque, ideando in prima persona il design e il messaggio sociale delle t-shirt, può raccogliere fondi e dare visibilità alla propria causa

 

395 organizzazioni e 3252 campagne. Questi sono i numeri di Worth Wearing che, anche grazie all’eticità dei prodotti, equosolidali e a ‘costo zero’ (stampa e spedizione avvengono solo in seguito alle ordinazioni, eliminando l’investimento iniziale), e grazie alla trasparenza sulle informazioni relative alla destinazione dei ricavi, allarga ogni giorno il suo bacino di utenza, garantendo la possibilità non solo di pubblicizzare le proprie cause, ma anche sostenere progetti già esistenti.

Dall’ambiente alla politica, dalla salute ai diritti umani, ce n’è davvero per tutti i gusti: sfogliando il catalogo di Worth Wearing, si può scegliere di schierarsi dalla parte dei più deboli, sostenendo la campagna #Umani di Medici Senza Frontiere, o affiancarsi ai cittadini con disabilità nella lotta all’emarginazione sociale grazie all’iniziativa #vorreiprendereiltreno. E ancora, si possono sostenere le attività in difesa della foresta dell’Amazzonia insieme al WWF o combattere l’inquinamento dei mari per salvare le tartarughe marine con Tartalove di Legambiente.

ww2.jpg

Con design originali e messaggi sociali accattivanti, Worth Wearing ha ormai conquistato il web. Alle volte basta poco per cambiare le cose, e anche un gesto così semplice e automatico come indossare una maglietta, può tradursi in qualcosa di grande, dando voce a progetti meritevoli di visibilità

E allora che aspetti? Per cambiare rotta basta solo una t-shirt.

Federica Gattillo

© Credit immagini:  link + link

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.