Chi abita in una città di mare lo sa bene: si instaura un legame speciale con quello specchio d’acqua che ci ritroviamo accanto ogni giorno e che inconsapevolmente influenza il nostro umore e la nostra personalità.
Ci sono persone poi che scelgono di dedicare la loro vita a proteggerlo e preservarlo: Maria Sole è una di queste.
Presidentessa dell’associazione Onlus Worldrise, questa ragazza dagli occhi che brillano, si occupa, insieme al suo team, di organizzare eventi e campagne di sensibilizzazione sull’inquinamento degli oceani causato soprattutto dalla plastica. Un’associazione no profit ideata e gestita da giovani per i giovani, che promuove la tutela e la valorizzazione dell’ambiente marino.
Per questo motivo, sabato scorso a Santa Margherita Ligure Worldrise e Il Polo Positivo, insieme a North Sails, si sono uniti in questa missione partecipando a un flash mob nella piazza principale della cittadina. Ogni volta che un passante avesse gettato nel cestino del riciclo una bottiglia di plastica, strategicamente posizionata a terra vicino, tutti noi avremmo iniziato a ballare intorno a lui sulle note di Celebration, proprio per festeggiare questo atto di amicizia nei confronti dell’ambiente.
I risultati sono stati ottimi! Persone di tutte le età e provenienze, dal ragazzo milanese al nonno con il nipotino, hanno sorriso e ballato con noi quando hanno compreso di essere parte di un flash mob eco-friendly.
Un evento che darà il via a nuove partecipazioni e sinergie… non perdeteci di vista!
Giulia V.