Spesso stabiliamo all’interno del nostro calendario delle giornate commemorative o celebrative: la Giornata della memoria, la Giornata mondiale della Terra, la Festa della mamma e del papà, la Festa dei lavoratori, della liberazione e così via. Questo ci fa ricordare che il nostro tempo non si riduce a un ininterrotto pianificare, organizzare, prendere appuntamenti, darsi da fare. Ogni tanto, il calendario ci fa presente che va bene anche fermarsi per un istante e riflettere sugli episodi più o meno gioiosi del passato e sui beni preziosi che la nostra terra ci offre.

Screen Shot 2018-06-08 at 00.51.46.png

Anche l’8 giugno è da annoverare tra queste giornate speciali, dal momento che costituisce un invito a rendere omaggio agli oceani. Proprio così, l’8 giugno si celebra il World oceans day. Si tratta di un momento in cui il mondo deve fermarsi per un istante e riflettere sull’importanza che gli oceani rappresentano per le nostre vite. Il mare genera ossigeno, il mare ci nutre, determina il nostro clima oltre ad essere semplicemente meraviglioso. Si merita un poco di attenzione da tutti noi che spesso ci mostriamo indifferenti, se non irrispettosi, nei suoi confronti.

 

 

Screen Shot 2018-06-08 at 00.52.12.png

In molti hanno deciso di aderire alla Giornata mondiale degli oceani per contribuire a sensibilizzare coloro che dell’importanza dei mari non si sono ancora accorti. Tra questi vi è North Sails, marchio impegnato nella tutela dei mari. Dall’8 al 10 giugno qualsiasi acquisto nei negozi North Sails sarà accompagnato da una borsa di tela in omaggio da utilizzare e riutilizzare in ogni occasione. Saranno inoltre distribuite delle card contenenti dei consigli riguardanti la riduzione del consumo di plastica.

Isabella S.

© Credit immagini: link + courtesy press office North Sails.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...