Noi giovani stiamo diventando sempre più attenti alla cura di noi stessi, della nostra salute e del nostro benessere.

Questo si traduce nel promuovere un’alimentazione consapevole, svolgere attività fisica e praticare forme di rilassamento diversificate.

Un’abitudine che, per moda o per reale passione, si sta diffondendo in maniera importante è lo yoga.

Sempre più spesso, infatti, in palestra o all’aria aperta, vengono organizzate pratiche collettive che raggruppano persone di ogni età.

Il locale V3RAW a Milano, propone un paio di volte al mese lezioni di yoga su un tetto che si affaccia sullo skyline di Milano, offrendo un’esperienza unica di salute e relax.

Si tratta di un ristorante vegano e salutista, che propone piatti nutrienti e gustosi a base vegetale e che negli ultimi mesi ha voluto completare la sua offerta implementando questi corsi, che generalmente si svolgono il lunedì sera al tramonto.

y2.jpg

In vista dell’estate e delle alte temperature inoltre, lo yoga si presenta come un’attività fisica che permette di tonificare senza farsi scoppiare il cuore.

Ma, cosa fare se si vuole iniziare da zero?

Un consiglio, non restiamo da soli!

Consideriamo lo yoga un momento di condivisione e partecipazione: ciò gioverà allo spirito, eviterà di commettere errori posturali e sarà molto divertente!

Se volete partecipare all’evento V3RAW, visitate la pagina Facebook per essere aggiornati sulle prossime date.

Namaste!

Giulia

© Credit immagini: cannellaedintorni.itsow-wageningen.org