Rieccoci qui lettori e lettrici del Polo Positivo!
È da un po’ che non ci facciamo sentire con i nostri consigli di lettura, ma in questi mesi non abbiamo smesso di leggere e amare i libri. Abbiamo arricchito le nostre librerie, stracolme di consigli per voi, perciò riprendiamo con una proposta di lettura e una novità!

Il libro di cui vogliamo parlarvi oggi è Stoner, John Edward Williams, 1965. Questo libro non ebbe un grande successo inizialmente ed è rimasto nell’ombra per diversi anni. Ultimamente, però, è stato riscoperto e amato dal pubblico. La bellezza di Stoner sta nella semplicità e banalità della vita del protagonista. Williams ci dimostra come non sia necessario raccontare di vite assurde per scrivere un meraviglioso libro.
“[…] la persona che amiamo da subito non è quella che amiamo per davvero e che l’amore non è una fine ma un processo attraverso il quale una persona tenta di conoscerne un’altra.“
Adesso, passiamo alla novità di cui vi parlavamo all’inizio. È sempre bello leggere un bel libro, ma è ancora più bello leggere il libro giusto al momento giusto. Ci piacerebbe darvi consigli più mirati al vostro momento di vita, alle vostre emozioni, alle vostre domande.
Abbiamo pensato, quindi, di creare un form anonimo in cui avrete la possibilità di raccontarci come vi sentite (con una parola o con tante righe, scegliete voi!) così da potervi consigliare un libro che secondo noi possa fare al caso vostro.
Ecco qui il form: https://forms.gle/oW88iYYiEqaW7H137
Ci sentiamo il prossimo mese, intanto, buone letture!
Melda Mehja
© Credit immagini: Bianca, Nanni Moretti, 1984