CHI SIAMO

LA NOSTRA VISION

Siamo Poli Positivi perché portiamo buone notizie in un mondo dove ci viene mostrato solo ciò che va male. Noi invece raccogliamo tracce di speranza e seminiamo sorrisi. Parliamo di bellezza e di arte, di eventi e di attualità, di nuove scoperte e vecchie storie; tutto questo attraverso il nostro blog e i nostri eventi.

LA NOSTRA MISSION

Il Polo Positivo crede in e porta avanti i valori della solidarietà, dell’informazione costruttiva, della positività e della sostenibilità.

LA NOSTRA STORIA

Realtà nata nel 2017 da un gruppo di amici e amiche genovesi domiciliati a Milano che vogliono raccontare storie positive, Il Polo Positivo esordisce come blog e si trasforma in una APS (Associazione di Promozione Sociale) nel 2019.

Il gruppo è oggi composto da circa 25 ragazzə tra i 20 e i 30 anni, che studiano e/o lavorano in diverse zone d’Italia, in particolare dalle aree intorno a Genova, Milano e Torino (ma contiamo di espanderci nel resto d’Italia).

COSA FACCIAMO

Garantiamo una news nuova e positiva ogni giorno alternando articoli, interviste, poesie e approfondimenti. Nei nostri podcast raccontiamo i nostri articoli con approfondimenti, intervistiamo coloro di cui parliamo e leggiamo gli articoli del giorno.
Nella nostra newsletter troverete gli articoli della settimana, gli appuntamenti degli eventi del Polo Positivo o delle associazioni che supportiamo e gli ultimi aggiornamenti dell’associazione.
Partecipiamo e organizziamo eventi rispettando i nostri valori di solidarietà, positività e sostenibilità.