Team

GIORGIA PELLIZZARI
Pendolare di professione, aspirante surfista, camminatrice, travelleryogi e – quando capita – anche legale d’azienda. Ricercatrice seriale di bellezza incoerente, folle, imperfetta e scoordinata.
ADELE DE PASQUALE
Nata a Torino ma col cuore in montagna. Con scarpe in spalla e zaino ai piedi, 20 anni dedicati a viaggiare da sola e in compagnia. All’apparenza molto pigra, vorrebbe dedicare la sua vita a camminare e parlare di donne.
ELENA ROSSI
Vita con interessi di nicchia, assopita tra libri, poesie e spartiti scarabocchiati. Ha sogni aggrovigliati come farfalle nello stomaco che aspettano solo di poter spiccare il volo, ma alla fine le manca la voce e li affida all’inchiostro. 
ELISA LACICERCHIA
Ama i girasoli, i tramonti e tutto ciò che riguarda l’arte. Legge per viaggiare, scrive per disbrogliare i pensieri e quando le parole non bastano comincia a ballare. La sua voglia di conoscere fa danzare anche la sua penna per raccontare storie ricche di speranza e positività.
MISHEL MANTILLA
Ama le foglie secche, la cannella e i sorrisi in metropolitana. Dottoressa in Relazioni Internazionali, Insegnante di pianoforte e di lingue, dipinge e narra un mondo in cui le differenze sono una ricchezza e non un limite.
GAIA BUGAMELLI
Laureata in scienze socio-antropologiche, amo fare fenomenologia degli altri e di me stessa, annego nei libri e nella buona cucina. Non condivido le iniquità del mondo, e provo a metterci del mio per cambiare le cose.
STEFANO CAVASSA
Avvocato, appassionato di aforismi e testi di canzoni. Cultore della convivialità – davanti ad una birretta o nel mezzo del cammino – ed innamorato degli scorci, del mare e delle strade di Genova. Eclettico: nostalgico ma intraprendente.
ANNA VACCARI
Sempre in viaggio tra Genova e Milano. Incasinata e con mille pensieri, ma le piace vedere il lato bello nelle cose e per questo cerca notizie. Fondatrice del Polo Positivo.
MARTA SCHIAVONE
Sostenitrice del pensiero che “ogni cosa è luminosa”, adora la sua Torino. Amante dei concerti in primavera, degli spritz in compagnia, dei vestiti floreali e dei film da seguire in silenzio. Lo scoutismo le ha trasmesso la passione per i viaggi e le camminate nel verde.
ALOISIA MORRA
Laureata in Giurisprudenza alla Statale di Milano, è appassionata del cioccolato, delle righe, dei colori e della sua collezione di piante grasse.
ELENA GALLEANI
Appassionatissima di fotografia, tant’è che non riesce a fare a meno di fotografare tutto quello che la colpisce: le luci delle finestre al crepuscolo, quei nitidi  colori che puoi trovare solo in montagna, ambienti apparentementi dimenticatiPerennemente alla ricerca di un senso di vita esistenziale.
MARTA FEDERICO
Frequenta L’università di lingue straniere, pretende di diventare madrelingua inglese e imparare il russo, ma sbaglia la pronuncia di molti accenti nella sua lingua madre. Recita in una compagnia teatrale e desidera viaggiare per il mondo.
SILVIA D’AMBROSIO
Studentessa di cooperazione internazionale, ama la montagna in tutte le stagioni, i libri e le tisane. Nel tempo libero e d’estate si dedica al volontariato.
MADDALENA FABBI
Ha una passione per le altre culture, le piace viaggiare e dedicare il tempo libero al volontariato.
ELENA ANTOGNOZZI
Genovese Doc, dottoressa in Giurisprudenza. Ama studiare lingue e culture diverse dalla sua, l’odore del mare d’estate ed ovviamente la pasta al pesto! Alla costante ricerca di allegria e di notizie positive.
CECILIA VERRI
Classe 2001. Torinese d’adozione, vercellese d’origine, con la testa sempre da qualche altra parte. Ama profondamente il mare, i viaggi spartani, la fotografia, l’India e la sostenibilità. Sogna un futuro nel fotogiornalismo, ma cambia idea un po’ troppo spesso!

FRANCESCO CASTIGLIONI
“Io tutto, io niente, io stronzo, io ubriacone, io poeta, io buffone, io anarchico, io fascista.
Io ricco, io senza soldi, io radicale, io diverso ed io uguale, negro, ebreo, comunista.
Io solo qui alle quattro del mattino, l’angoscia e un po’ di vino, voglia di bestemmiar”
MONICA BERNASCONI
Genovese d’origine, ma sogna di viaggiare abbastanza da diventare cittadina del mondo. Dorme poco per dedicarsi a tutte le sue passioni quindi se la cercate, seguite il profumo della caffeina. 
FRANCESCA CESARI
Scrittrice amatoriale, dal ‘Polo leccese’. Appassionata di storia, libri, film, caffè, tiramisù e porte colorate, scriverò anche di quelle. In ricerca costante di invisibili e umanità (non reperita).

FEDERICA MANGANO
Scrivo tanto, parlo tanto e dormo poco. Leggo tanto, sogno tanto e dormo poco. Scrivo da quando ho imparato a leggere e leggo da quando ho imparato a scrivere. La natura, il caffè e le parole: non posso farne a meno. Scout, maestra e viaggiatrice.
Carolina Spingardi
CAROLINA SPINGARDI
Genovese di nascita ma milanese per adozione causa universitaria (Economia e Scienze Sociali). Capo scout, adora leggere libri, giocare con le parole, ascoltare e cantare (stonando) canzoni.
TOMMASO MERATI
PAOLO DI CERA
Cultore della scrittura in tutte le sue forme e contenitori, vivo cercando di cogliere le mille sfaccettature del nostro mondo. Amo le passeggiate in montagna, i mercatini dell’usato e i gatti. Sogno un mondo più verde e comprensivo. Studio Lettere moderne a Torino.
TOMMASO MANFREDI
Da grande vuole fare lo psicoterapeuta. Canta nei “Sibiconsoni”. Ama follemente il gelato al pistacchio. Fondatore del Polo Positivo.